Giovani Idee: il bando della Regione Lazio che dà energia agli under35
Una Associazione giovanile e un’idea per un bando semplice e accessibile che chiama a raccolta ragazzi e ragazzi under35 composti da almeno tre persone e costituiti formalmente.
Il bando che dà energia alle idee degli under35 della Regione Lazio, una grande scommessa per la nuova generazione, che avrà a disposizione maggiori opportunità, servizi e spazi per realizzare progetti di innovazione culturale, sociale e tecnologica, una macchina di valorizzazione, capace di creare ricadute positive su tutto il territorio.
Giovani Idee - realizzato nell'ambito del programma “Programma regionale triennale per i giovani della Regione Lazio delle Politiche Giovanili con il sostengo della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per la Gioventù – ha l'obiettivo di offrire sostegno economico e tecnico alle iniziative dei giovani rispetto a sfide prioritarie per le comunità, promuovendo opportunità e, nello stesso tempo, partecipazione inclusiva alla vita economica, sociale e democratica. I progetti presentati dovranno richiamare, come sfide da affrontare, la valorizzazione del territorio e turismo; rivoluzione verde, transizione ecologica, agricoltura e tutela dell'ambiente; inclusione sociale, integrazione, parità, pari opportunità e cittadinanza attiva; cultura e creatività; qualità della vita, sport, salute e benessere psicofisico.
Le domande potranno essere presentate online tramite il sito Bandi e Avvisi dalle ore 9.00 del 22 ottobre 2025 fino alle ore 18 del 22 dicembre 2025.
PROROGA presentazione domande
il termine di scadenza per la presentazione delle proposte progettuali in risposta all’Avviso regionale “Giovani Idee” è stato prorogato alle ore 18.00 del 30 gennaio 2026
Data di aggiornamento/verifica: 19/12/2025